Le attività di Lucca Experientia Artis si svolgono a Lucca, storica città Toscana, nella splendida cornice dell’antico convento dei santi benedetto e scolastica, dove oggi ha sede la residenza per studenti CONvictUS.
Il grande e affascinante complesso, con giardino, aree comuni, parcheggio bici privato e ogni tipo di comfort, ha numerose tipologie di alloggio in stanze completamente ristrutturate.
Sono presenti camere singole, doppie e triple sia con bagno privato, sia con bagno in comune a seconda delle esigenze degli ospiti.
La struttura, pur mantenendo inalterata l’originale architettura e lo stile essenziale e austero, è caratterizzata da oggetti dal design contemporaneo e da macchie di colore, che rendendo l’ambiente giovane, dinamico e creativo.
Abitare al CONvictUS significa vivere un luogo affascinante, avvolto da un’aurea di spiritualità che permette agli ospiti di respirare le atmosfere di un tempo lontano, assaporare i gusti della tradizione toscana e convivere in un’atmosfera rilassante con gli altri ospiti della casa nel rispetto reciproco dei luoghi e delle relazioni.
Antichità e contemporaneità si fondono creando un’atmosfera unica e ricca di suggestioni.
Il CONvictUS è un luogo carico di storia, stimola pace e serenità e AD ogni ospite è concesso sognare per ritrovarsi immerso nell’epoca della fantasia.
CONvictUS è luogo in cui l’espressione più alta del talento individuale passa attraverso la condivisione.
L’incontro diventa esperienza e opportunità di confronto attraverso il racconto delle proprie passioni. E tra i luoghi di condivisione c’è la tavola intesa come momento di scoperta ed esperienza culinaria, un viaggio attraverso le tradizionali ricette della cucina locale che diventano esperienze, giochi, momenti di distrazione, ma anche di scoperta e piacevole partecipazione.
L’area food di CONvictUS è curata dallo chef Samuele Cosentino abile nel proporre i piatti della tradizione lucchese più classica grazie al costante impegno verso la ricerca di prodotti del territorio e di aziende agricole locali.